Eventi | 21 ottobre 2025, 18:35

Fulvio Marino presenta “Tutto il mondo del pane” al Teatro della Torretta

Giovedì 30 ottobre il noto mugnaio e volto televisivo racconta 400 tipi di pane e 70 ricette in un dialogo con il giornalista Sergio Miravalle

Fulvio Marino

Fulvio Marino

Un nuovo incontro con Fulvio Marino sarà ospitato al Teatro della Torretta dalla Libreria Alberi d’Acqua giovedì 30 ottobre alle 18: occasione per il noto mugnaio, fornaio e personaggio televisivo di grande successo, di presentare il suo nuovo libro “Tutto il mondo del pane”, attraverso un dialogo con il giornalista Sergio Miravalle.

Il libro vuole raccontare la bellezza, l’importanza e la varietà del pane nei cinque continenti, dai pani dei paesi nordici preparati con la farina di segale, scuri e adatti alle lunghe conservazioni, ai soffici pani orientali, nuvole bianche cotte al vapore, passando per quelli preparati con miglio e teff in Africa. 400 pani diversi in giro per il mondo, attraverso schede descrittive e illustrazioni, oltre ad approfondimenti sulle diverse scuole di panificazione. A chiudere il volume, anche 70 ricette di pani salati e dolci, conditi e non, da preparare con facilità nel forno di casa grazie alla competenza e alla capacità divulgativa di Fulvio Marino.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Per informazioni: Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it)

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium