Eventi | 23 ottobre 2025, 18:20

Langhe e Roero in Piazza

Ad Alba sabato 1 e domenica 2 novembre - I prodotti tipici del territorio protagonisti nel centro storico di Alba

Langhe e Roero in Piazza

L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, promuove ad Alba l’evento Langhe e Roero in Piazza… con la Granda, giunto quest’anno alla XXIV^ edizione. Sabato 1 e domenica 2 novembre, in piazza Risorgimento, saranno protagonisti i prodotti esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langhe e Roero, assieme ad altre eccellenze enogastronomiche della provincia Granda.

 

Nella splendida cornice di Piazza Risorgimento con l’affaccio sul Municipio, il Duomo e le Torri della città si snoderà un percorso tra banchi d’assaggio, ciascuno dei quali presenta e racconta un prodotto: i formaggi (dalle Tome al Raschera ed il Castelmagno), i prodotti della terra: dal Porro di Cervere, ai Funghi e Tartufi, al Cappone di Morozzo. Alcune delle specialità dolciarie più conosciute: dai Cuneesi, ai Baci di Cherasco, dalle Paste di Meliga alla Torta alla Gianduia, fino alla ricercata Nocciola Tonda Gentile delle Langhe. E poi ancora: i salumi, la pasta fresca, il miele; il centro storico sarà pervaso dai profumi delle varie specialità.

Una via dei sapori nel cuore del centro storico di Alba, per valorizzare i grandi prodotti di qualità del territorio albese e della provincia cuneese.

A fianco dell’eccellenza gastronomica non mancherà il vino: saranno presenti direttamente alcune aziende vinicole oltre ad una grande enoteca, dove saranno presentate in degustazione circa 100 etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della produzione vinicola del territorio.

Date e orari:

  • Sabato 1 novembre dalle ore 16:30 alle ore 20:00;
  • Domenica 2 novembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Aggiornamenti sul sito www.gowinet.it e sulla pagina facebook di Go Wine.


Per info: Associazione Go Wine Alba 

Telefono 0173 364631 email: stampa.eventi@gowinet.it sito internet: www.gowinet.it

C.S.

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium