Economia e lavoro | 23 ottobre 2025, 15:46

Banca di Asti apre una nuova filiale a Sanremo: quarta sede in Liguria

L’istituto rafforza la propria presenza nel Nord-Ovest con una nuova sede in Piazza Cesare Battisti, confermando la strategia di crescita e vicinanza ai territori

Banca di Asti apre una nuova filiale a Sanremo: quarta sede in Liguria

Prosegue il percorso di crescita territoriale di Banca di Asti, che ha inaugurato ieri, mercoledì 22 ottobre, una nuova filiale nel cuore di Sanremo, in Piazza Cesare Battisti. Con questa apertura, l’istituto di credito amplia la propria presenza in Liguria, dove è già operativo con sedi a Genova, Imperia e Savona.

L’apertura della nuova filiale rappresenta un tassello importante nella strategia di rafforzamento della rete territoriale della banca, che punta a essere sempre più vicina a famiglie, imprese e comunità locali. Il modello di servizio proposto da Banca di Asti si fonda su relazioni di fiducia, ascolto e consulenza personalizzata, elementi centrali di un approccio che coniuga tradizione e innovazione.

“L’apertura della filiale di Sanremo rappresenta un ulteriore passo nel nostro impegno di radicarci nei territori, portando con noi la solidità e i valori di una banca che mette le persone al centro”, ha dichiarato Roberto Benassi, Direttore Commerciale di Banca di Asti.

La nuova sede è stata progettata per offrire un ambiente moderno, accogliente e sicuro, in linea con i più recenti standard di digitalizzazione e efficienza operativa, ma senza rinunciare all’importanza del contatto umano e diretto con i clienti.

Con questa apertura, Banca di Asti consolida ulteriormente la propria presenza nel Nord-Ovest e ribadisce la propria strategia di sviluppo sostenibile e di vicinanza ai territori, da sempre parte integrante della sua identità e della sua missione.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium