Eventi | 23 ottobre 2025, 18:20

Langhe e Roero in Piazza

Ad Alba sabato 1 e domenica 2 novembre - I prodotti tipici del territorio protagonisti nel centro storico di Alba

Langhe e Roero in Piazza

L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, promuove ad Alba l’evento Langhe e Roero in Piazza… con la Granda, giunto quest’anno alla XXIV^ edizione. Sabato 1 e domenica 2 novembre, in piazza Risorgimento, saranno protagonisti i prodotti esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langhe e Roero, assieme ad altre eccellenze enogastronomiche della provincia Granda.

 

Nella splendida cornice di Piazza Risorgimento con l’affaccio sul Municipio, il Duomo e le Torri della città si snoderà un percorso tra banchi d’assaggio, ciascuno dei quali presenta e racconta un prodotto: i formaggi (dalle Tome al Raschera ed il Castelmagno), i prodotti della terra: dal Porro di Cervere, ai Funghi e Tartufi, al Cappone di Morozzo. Alcune delle specialità dolciarie più conosciute: dai Cuneesi, ai Baci di Cherasco, dalle Paste di Meliga alla Torta alla Gianduia, fino alla ricercata Nocciola Tonda Gentile delle Langhe. E poi ancora: i salumi, la pasta fresca, il miele; il centro storico sarà pervaso dai profumi delle varie specialità.

Una via dei sapori nel cuore del centro storico di Alba, per valorizzare i grandi prodotti di qualità del territorio albese e della provincia cuneese.

A fianco dell’eccellenza gastronomica non mancherà il vino: saranno presenti direttamente alcune aziende vinicole oltre ad una grande enoteca, dove saranno presentate in degustazione circa 100 etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della produzione vinicola del territorio.

Date e orari:

  • Sabato 1 novembre dalle ore 16:30 alle ore 20:00;
  • Domenica 2 novembre dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Aggiornamenti sul sito www.gowinet.it e sulla pagina facebook di Go Wine.


Per info: Associazione Go Wine Alba 

Telefono 0173 364631 email: stampa.eventi@gowinet.it sito internet: www.gowinet.it

C.S.

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium