Attualità | 24 ottobre 2025, 16:23

Riaperto il guado sul Tanaro: Rocchetta torna collegata al territorio

Struttura provvisoria ma essenziale per la viabilità durante i lavori al ponte principale. Il sindaco Fungo: “Un risultato di squadra, il ponte pronto in sei o sette mesi”

Rocchetta Tanaro ha finalmente ritrovato il suo collegamento con il resto del territorio. 

É stato  ufficialmente aperto il guado sul fiume Tanaro, una soluzione provvisoria ma fondamentale che permetterà l’accesso al paese durante i lavori di rifacimento del ponte principale.

Il guado resterà aperto tutti i giorni dalle 5 alle 24, compresi sabato e domenica, e sarà costantemente sorvegliato per garantire la sicurezza della circolazione. 

Finalmente abbiamo aperto — ha dichiarato il sindaco di Rocchetta Tanaro, Massimo Fungo —. Dopo varie discussioni abbiamo ottenuto il massimo possibile. Rimane aperto dalle 5 alle 24, sabato e domenica compreso, ci sarà sorveglianza sul posto. Siamo molto contenti”.

Il primo cittadino sottolinea come l’intervento sia frutto di un lavoro di squadra tra enti diversi: “È un grande risultato ottenuto con la collaborazione di Comune, Provincia e Regione. Se saremo fortunati — aggiunge Fungo — nel giro di sei o sette mesi potremo riaprire il ponte”.

Riccardo Bracco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium