Palio | 28 ottobre 2025, 12:54

Palio: separazione tra San Pietro e il fantino Marco Bitti. Si chiude un capitolo

Il borgo astigiano ringrazia pubblicamente il fantino dopo tre Palii disputati insieme. "Stima e gratitudine per l'impegno e la professionalità".

Il rettore Mario Raviola e Marco Bitti (Merphefoto)

Il rettore Mario Raviola e Marco Bitti (Merphefoto)

Un capitolo si chiude tra il Borgo San Pietro e il fantino Marco Bitti. Con un comunicato pubblicato sui propri canali social, il borgo ha ufficializzato la separazione dal fantino che ha difeso i suoi colori negli ultimi tre Palii di Asti.

Il messaggio, accompagnato da una foto del fantino, è volto principalmente a esprimere gratitudine. "Con questo comunicato desideriamo ringraziare Marco Bitti, il fantino che ha difeso i nostri colori con impegno, dedizione e professionalità", si legge nel testo.

Pur annunciando di aver preso strade diverse, il borgo ha voluto sottolineare i sentimenti positivi che permangono: "Restiamo con un sentimento di stima e gratitudine per l'impegno, il coinvolgimento e la disponibilità dimostrati".

Le ultime righe sono un in bocca al lupo per il futuro professionale di Bitti: "Auguriamo a Marco il meglio per il futuro, sperando che possa raggiungere tutti i suoi obiettivi"

Ora si riapre il mercato dei fantini: San Pietro, dove il Palio manca dal 1983 su chi punterà per riportare finalmente il sendallo al Battistero? 

Redazione

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium