Attualità | 31 ottobre 2025, 18:27

Asti rinnova l’impegno per la pace e il sostegno ai civili sotto assedio

In occasione del presidio per Palestina e Sudan, è stato annunciato un pranzo solidale in Casa del Popolo

Asti rinnova l’impegno per la pace e il sostegno ai civili sotto assedio

Oggi pomeriggio in piazza San Secondo si è svolto un presidio organizzato non solo con riferimento alla situazione palestinese - già protagonista dei precedenti incontri avvenuti negli ultimi mesi - ma anche per El-Fasher: città del Sudan sotto assedio da parte delle RSF (Forze di supporto rapido), fautori di atrocità e danni ai civili e alle strutture ospedaliere. 

Rimarcata per questo l’importanza di mantenere alte l’attenzione e l’unione, sono stati annunciati due eventi in programma alla Casa del Popolo domenica 9 novembre: a partire dalle 11.30 ci sarà un incontro con Dario Liotta e Al Hroub Shokr, membro e capo spedizione della Flottilla; a seguire un pranzo gazawi preparato dallo chef palestinese Fadi Younes. L’offerta è a partire da 20 euro e il ricavato sarà devoluto  a Music for Peace, Organizzazione Umanitaria non profit di Genova.

Giulia Frontino

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium