Attualità | 03 novembre 2025, 10:56

Conferme al vertice per il borgo San Pietro

Approvato il nuovo statuto: l' associazione si trasforma in ente del Terzo settore

Conferme al vertice per il borgo San Pietro

Il Borgo San Pietro guarda al futuro con una guida confermata e solida. In occasione di una recente assemblea straordinaria, è stato ratificato all'unanimità il rinnovo del consiglio direttivo per il prossimo triennio, che rimarrà in carica fino al 2026. La continuità è la parola d'ordine, con la riconferma di tutte le figure di riferimento.

Il nuovo statuto e la svolta istituzionale


Oltre al rinnovo degli incarichi, l'assemblea ha approvato all'unanimità il nuovo statuto. Questo importante aggiornamento normativo sancisce l'iscrizione nel registro del Terzo settore e il conseguente riconoscimento della personalità giuridica di associazione di promozione sociale. Un traguardo significativo che rappresenta un vero e proprio salto di qualità per l'organizzazione


Il consiglio direttivo, che guiderà l'associazione in questo nuovo e promettente capitolo, è così composto: Mario Raviola ricopre il ruolo di rettore, affiancato dai vicerettori Andrea Benedetti e Ilaria Carrer. Rosario Arrabito è stato confermato nella posizione di tesoriere, mentre Valeria Prigione ricopre l'incarico di segretaria. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium