Attualità | 04 novembre 2025, 12:48

Palio di Asti, scelta la terna per il nuovo Capitano: ora la palla passa al Consiglio del Palio

Il sindaco Rasero ha individuato i tre nomi tra cui sarà scelto il futuro Capitano. Non c'è l'ex Michele Gandolfo

Merphefoto

Merphefoto

È stata definita la terna di candidati per la carica di Capitano del Palio di Asti. Dopo le valutazioni , il sindaco Maurizio Rasero, come indicato dal regolamento, ha indicato Davide Argenta, Gianbattista Filippone e Giuseppe Vertucci come i tre nomi che passeranno ora al vaglio del Consiglio del Palio.

Sarà infatti l’assemblea ia esprimersi sulla scelta finale, chiamata a designare il nuovo Capitano che guiderà la manifestazione astigiana nel prossimo biennio.

Con questa decisione, si apre ufficialmente la fase conclusiva di un percorso che ha visto cinque candidature.

Nei prossimi giorni il Consiglio sarà convocato per procedere alla votazione e proclamare il nuovo Capitano, figura chiave dell’organizzazione e garante delle regole di Piazza Alfieri.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium