Solidarietà | 04 novembre 2025, 10:05

"Un pensiero per Ludovica": raccolta fondi in memoria di Manuel Alongi

Due amici lanciano una campagna GoFundMe per sostenere la famiglia del 33enne scomparso

"Un pensiero per Ludovica": raccolta fondi in memoria di Manuel Alongi

 L’abbraccio della comunità non si è mai sciolto, nemmeno nei giorni più difficili. Ora, dopo il dolore e la commozione che hanno attraversato la città e l’Astigiano per la morte improvvisa di Manuel Alongi, l’affetto degli amici si trasforma in concreto aiuto: è stata avviata una raccolta fondi su GoFundMe dall’amica Jasmina Guzina e da Alessandro Bucari, per sostenere la compagna e la figlia Ludovica, rimaste senza il loro punto di riferimento.

Manuel, 33 anni, “anima gentile e suonatore instancabile”, come lo hanno ricordato in molti, è scomparso a seguito di un tragico incidente domestico lo scorso 19 ottobre. L’uomo era molto conosciuto ad Asti anche per l’impegno tra i Bersaglieri, tra la musica e il volontariato. Dopo la caduta da tre metri mentre effettuava dei lavori all'esterno della sua casa, i soccorsi, il ricovero e il disperato tentativo dei medici, la notizia della sua morte ha lasciato attoniti amici, parenti e colleghi, gettando nello sconforto soprattutto la giovane compagna e la figlia Ludovica.

La campagna dal titolo “Pensiero per Ludovica in memoria del suo papà Manuel Alongi” è accompagnata da queste parole: “Ciao, mi chiamo Ludovica Alongi, ho un anno e mezzo e vivo in provincia di Asti. Avevo un papà bravissimo con cui giocavo sempre e che mi stava sempre vicino. Purtroppo però da qualche tempo non si fa più vedere. Mi hanno detto che è andato in un posto lontano, ma che mi guarda dal cielo e che mi protegge sempre. Come amici di Manuel e della sua compagna Roberta, vogliamo avviare questa raccolta fondi per mostrare vicinanza alla famiglia e dare un po’ di calore al cuoricino della piccola Ludovica".

Chi vuole contribuire può farlo QUI.
 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium