In soli tre giorni l'iniziativa di solidarietà nata per aiutare la piccola Ludovica Alongi, appena 20 mesi, ha superato i 6mila euro. Il cuore grande degli astigiani si è ancora una volta fatto sentire, rispondendo all'appello lanciato su GoFundMe da Jasmina Guzina e Alessandro Bucari, amici della famiglia, dopo la tragedia che ha colpito Roberta Calvo e la sua bambina.
La vicenda ha profondamente commosso la comunità: il papà di Ludovica, Manuel Alongi, è deceduto a seguito di un drammatico incidente domestico. Una storia che ha toccato il cuore di moltissimi cittadini, spinti a contribuire per offrire un aiuto concreto a Roberta e alla sua piccola.
"Tre giorni fa abbiamo avviato una raccolta fondi sul sito GoFundMe per la piccola Ludovica, rimasta orfana dopo un tragico incidente del papà Manuel", raccontano i promotori. "Grazie al vostro giornale, che ha dato risalto all'iniziativa, e alla generosità degli astigiani, vi sono state centinaia di donazioni già nelle prime ore. Desideriamo ringraziare di cuore quanti hanno partecipato e ricordare che la raccolta è ancora aperta per chi volesse contribuire".
Il messaggio di riconoscenza più toccante è arrivato proprio da Roberta Calvo, la mamma di Ludovica: "Ognuno di voi ha contribuito a completare un pezzetto di strada che avremmo dovuto costruire io e il suo papà passo dopo passo, e di questo vi sarò eternamente grata. Non ho parole per esprimere ciò che stiamo provando: il vostro affetto ci sta abbracciando, e noi siamo senza parole davanti a tanta bontà. Il mio grazie più sincero, che arriva dal cuore".
La raccolta fondi, intitolata "Un aiuto per Ludovica in memoria di suo papà Manuel Alongi", resta attiva per chi vorrà ancora partecipare e continuare ad aiutare Roberta e la piccola Ludo.
Per chi desidera contribuire all'iniziativa solidale promossa da Jasmina Guzina e Alessandro Bucari:
Raccolta GoFundMe "Un aiuto per Ludovica in memoria di suo papà Manuel Alongi"
Link diretto: https://gofund.me/e4b937b02





![Bosia: "Sono stato querelato dal Capitano del Palio" [VIDEO] Bosia: "Sono stato querelato dal Capitano del Palio" [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/typo3temp/pics/2_d7b5d8fdb8.png)




