Cronaca | 14 novembre 2025, 16:26

Asti, seconda data del processo all’uomo accusato di violenze sulla compagna e sulla figlia

In Corte d’Assise la testimonianza a porte chiuse della giovane. Nuova udienza fissata per fine novembre

Asti, seconda data del processo all’uomo accusato di violenze sulla compagna e sulla figlia

Violenze, abusi, riduzione in schiavitù. Un bilancio di ventidue anni che si traduce in cinque capi d’imputazione per il cinquantenne astigiano, accusato di aver costretto alle sue volontà la compagna e la figlia di quest’ultima.

L’uomo, detenuto nel carcere di Torino, si è presentato lo scorso 18 ottobre davanti alla Corte d’Assise di Asti; mentre oggi, venerdì 14 novembre, l’udienza ha dato spazio alle testimonianze della ragazza, vittima dall’età di cinque anni.

La seduta, durata oltre quattro ore, si è svolta a porte chiuse su decisione del presidente Alberto Giannone, che ha accolto la richiesta delle parti in considerazione della delicatezza del caso e per tutelare la privacy della testimone, le cui dichiarazioni rappresenterebbero un punto decisivo per la Corte nello sviluppo del procedimento e nella definizione della sentenza.

Il processo proseguirà giovedì 27 novembre.

Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di 90 SECONDI DI SALUTE & WELLNESS ›

90 secondi di salute & wellness

a cura delle dott.sse Melika Myftaraj e Marta Turello

Nutrizionista e farmacista, ogni giorno offriamo consigli alle persone, convinte che la consapevolezza sia il primo passo per prendersi cura di sé. In questa rubrica vogliamo dunque raccogliere e condividere informazioni chiare, corrette e aggiornate su varie tematiche legate al mondo della salute e del benessere.

Per domande o approfondimenti scrivere a direttore@lavocediasti.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium