Cronaca | 14 novembre 2025, 16:26

Asti, seconda data del processo all’uomo accusato di violenze sulla compagna e sulla figlia

In Corte d’Assise la testimonianza a porte chiuse della giovane. Nuova udienza fissata per fine novembre

Asti, seconda data del processo all’uomo accusato di violenze sulla compagna e sulla figlia

Violenze, abusi, riduzione in schiavitù. Un bilancio di ventidue anni che si traduce in cinque capi d’imputazione per il cinquantenne astigiano, accusato di aver costretto alle sue volontà la compagna e la figlia di quest’ultima.

L’uomo, detenuto nel carcere di Torino, si è presentato lo scorso 18 ottobre davanti alla Corte d’Assise di Asti; mentre oggi, venerdì 14 novembre, l’udienza ha dato spazio alle testimonianze della ragazza, vittima dall’età di cinque anni.

La seduta, durata oltre quattro ore, si è svolta a porte chiuse su decisione del presidente Alberto Giannone, che ha accolto la richiesta delle parti in considerazione della delicatezza del caso e per tutelare la privacy della testimone, le cui dichiarazioni rappresenterebbero un punto decisivo per la Corte nello sviluppo del procedimento e nella definizione della sentenza.

Il processo proseguirà giovedì 27 novembre.

Francesco Rosso

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium