Una settimana ricca di appuntamenti attende gli appassionati di nordic walking tra le province di Asti e Alessandria. Sono quattro le uscite di allenamento in programma da lunedì 17 a sabato 22 novembre, pensate per diverse esigenze: dalla riattivazione muscolare a percorsi su distanze differenti, fino a una suggestiva camminata serale.
Si comincia lunedì 17 novembre a Nizza Monferrato. Il ritrovo è fissato alle 16 presso il Parco degli Alpini, in via Lanero. L'incontro prevede alcuni esercizi specifici per sgranchire e riattivare la muscolatura utile alla pratica del nordic walking, seguiti da una breve camminata di andata e ritorno su un percorso pianeggiante e prevalentemente asfaltato. Per confermare la propria partecipazione è necessario contattare Donatella (347/6937020) o Flavia M (335/5244852).
Nizza Monferrato ospiterà anche il secondo appuntamento, mercoledì 19 novembre. Questa volta si tratterà di una camminata di allenamento in tecnica nordic walking su un percorso di circa 8 km su fondo misto nel territorio nicese. Il ritrovo è anticipato alle 15.30, presso il parcheggio del centro commerciale Il Gigante. Il referente per le adesioni è Mimmo (335/1323624).
L'allenamento di giovedì 20 novembre si sposta a Montegrosso d'Asti, precisamente nella frazione Vallumida. Sarà un'occasione particolare, trattandosi di una camminata serale. Il ritrovo è infatti alle 19.30 di fronte alla chiesa della frazione. Il percorso si snoderà per circa 8 km su fondo misto. Data l'ora, sono obbligatori l'uso di una luce e di fasce ad alta visibilità. Per informazioni e conferme, contattare Daniela (377/2746775).
La settimana di allenamenti si concluderà sabato 22 novembre con un percorso più lungo, circa 12 km, tra i comuni di Solero (AL) e Quargnento (AL). La camminata si svolgerà su un fondo prevalentemente sterrato e pianeggiante. Il ritrovo principale è fissato alle 8.45 a Solero, nel Vicolo del Giardino, presso il parcheggio del Centro Sportivo Pier Paolo Pepe. Per chi parte da Nizza Monferrato è inoltre previsto un ritrovo anticipato per ottimizzare gli spostamenti, fissato alle 8.15 in piazza G. Marconi. L'organizzatore da contattare per questo evento è Andrea (335/6811442).










