Eventi | 24 novembre 2025, 15:30

"Loano Christmas": annullata l'anteprima con il “Giro Tavola all’Italiana”, al via il 5 dicembre il Villaggio di Natale

Nei Giardini San Josemaria Escrivá 30 casette (di cui 9 dedicate al food) e 60 espositori a rotazione

"Loano Christmas": annullata l'anteprima con il “Giro Tavola all’Italiana”, al via il 5 dicembre il Villaggio di Natale

Per respirare di nuovo la magia del Natale ai Giardini San Josemaria Escrivá, accanto a Piazza Italia, occorrerà attendere qualche giorno in più. L’anteprima della 15ª edizione dello Storico Villaggio di Natale di Loano, “Giro Tavola all’Italiana”, inizialmente programmata per sabato 29 e domenica 30 novembre 2025, è infatti stata annullata a causa dei ritardi negli allestimenti.

Il Villaggio di Natale aprirà quindi ufficialmente le porte venerdì 5 dicembre (alle ore 15) con le sue 30 casette (di cui 9 dedicate al food) e 60 espositori a rotazione. Ad arricchire l’atmosfera, un fitto programma di animazioni quotidiane gratuite, tra cui baby dance, spettacoli di acrobazia, concerti live e oltre 20 laboratori creativi pensati per grandi e piccini.

Immancabile, come ogni anno, la presenza di Babbo Natale, pronto ad accogliere i più piccoli con le loro letterine nella sua suggestiva casetta addobbata, per vivere insieme la vera magia delle feste. 

Il calendario completo della rassegna è disponibile online su www.viviloano.it.

Gli organizzatori, oltre al Comune di Loano che patrocina l'iniziativa, ringraziano i main sponsor: Gruppo Arimondo supermercati Pam, Centro commerciale Molo 8.44, Cometal Serramenti di Borghetto S. Spirito, Fondocasa, Energia Azzurra, Divani & Divani by Natuzzi Albenga, Ellea Eurolingue e Loano RENT - Scooter noleggio.

Partner ufficiali dell’iniziativa sono i media Savonanews.it e Radio Onda Ligure 101.

I.P.

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium