Sabato 29 novembre 2025, alle ore 21, il Teatro Balbo di Canelli ospiterà una serata all’insegna della musica e della solidarietà, con il ritorno del Sunshine Gospel Choir, formazione corale tra le più apprezzate sul territorio nazionale.
La serata è stata organizzata da AIDO Canelli, con il patrocinio del Comune di Canelli, con l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza al tema della donazione di organi attraverso un linguaggio universale e coinvolgente come quello della musica.

Un legame ormai consolidato
L’annuncio del ritorno della formazione ha acceso l’entusiasmo del pubblico: nel giro di poche ore i posti sono andati esauriti, segnando un’adesione che conferma il legame ormai consolidato tra il coro e i suoi spettatori.
Al momento, salvo eventuali rinunce dell’ultimo minuto, non resta più alcuna disponibilità per il concerto. Un risultato che racconta non solo l’attrattiva del gruppo, ma anche la risposta compatta della comunità canellese agli appuntamenti promossi da AIDO.
Le parole della sindaca Roberta Giovine e della presidente di AIDO Canelli Sara Testa
“Ottima l’ispirazione dell’AIDO locale – ha dichiarato la sindaca Roberta Giovine - la quale ha voluto riprendere lo spettacolo gospel che lo scorso Natale aveva tanto entusiasmato Canelli. Sarò sicuramente presente. L’ingresso è a offerta: siamo generosi con chi lo è con tutto, ma proprio tutto, sé stesso”.
La presidente di AIDO Canelli, Sara Testa, ha rimarcato il peso dell’appuntamento, evidenziandone il valore non solo sul piano culturale ma anche su quello sociale: “Siamo felici di portare a Canelli un evento così coinvolgente e di alta qualità. Il concerto del Sunshine Gospel Choir rappresenta un’opportunità per far vivere alla cittadinanza una serata straordinaria, ma anche per ricordare quanto sia fondamentale parlare di donazione e sensibilizzare su un tema che può salvare vite. Il sostegno del Comune di Canelli è stato fondamentale, così come il lavoro dei numerosi volontari che stanno collaborando con dedizione all’organizzazione”.

L’organizzazione dell’evento è avvenuta con il contributo della Proloco Città di Canelli oltre che dell’Acli di Canelli e della Fondazione Egri.
L'accesso al teatro sarà possibile a partire dalle ore 20.15 fino alle 21 previa esibizione del biglietto rilasciato da Eventbrite (cartaceo o digitale). Consigliamo di presentarsi con un po' di anticipo.











