Cronaca | 17 dicembre 2025, 08:00

Tentato furto nella sede dell'Autorità d'Ambito in via Antica Zecca

Nella serata di ieri ignoti hanno forzato la porta degli uffici, noti per aver ospitato a lungo la sede del settimanale "La nuova provincia"

Tentato furto nella sede dell'Autorità d'Ambito in via Antica Zecca

Nella prima serata di ieri, ignoti hanno preso di mira l'ingresso dell'Autorità Ambito 5 (ente che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio di Asti e provincia) in via Antica Zecca 3. I locali, situati al piano terra di un grande condominio degli anni '60, sono noti per aver ospitato per molti anni la redazione del settimanale "La nuova provincia" e si trovano a fianco dell'ex istituto delle suore Ancelle di San Giuseppe, oggi centro diurno per l'Alzheimer.

I malviventi hanno forzato violentemente la porta d'ingresso, danneggiando il legno e la serratura nel tentativo di aprirsi un varco, come testimoniano i segni di scasso sull'infisso ora riparato provvisoriamente.

L'amministratore del condominio è stato avvisato dell'accaduto e ha provveduto tempestivamente ad allertare le forze dell'ordine. Al momento resta ancora da chiarire se, dopo aver scardinato l'ingresso, i ladri siano riusciti a introdursi effettivamente negli uffici e se siano stati sottratti materiali, documenti o pratiche.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium