Sabato 17 gennaio, il Teatro Balbo di Canelli vedrà in scena l’originale rappresentazione “Yeshua. La nascita - Concerto letterario 2.0”, un complesso di musiche, pensieri e letture tratti dai libri “Yeshua. Il regno”, “Yeshua. La fuga” e “Yeshua. La nascita", i primi tre volumi di una quadrilogia scritta da Stefano Rigamonti (yeshuathebook.com), dedicata interamente alla storia di Gesù Cristo.
Sul palco ci saranno l’autore dei libri Stefano Rigamonti, polistrumentista, compositore, produttore, arrangiatore e scrittore, e Lidia Genta, musicista, cantante, vocalist, educatrice vocale e insegnante. Insieme attraverseranno l’intera storia di Gesù, utilizzando un linguaggio tipico del romanzo storico, con particolare sensibilità verso gli aspetti umani e psicologici dei vari protagonisti, spogliandoli, in questo modo, delle vesti idealizzate e spesso addomesticate che la tradizione ha loro imposto, estranee alla concretezza dell’esperienza quotidiana.
In tour dall’ottobre 2022 sia Italia sia in Svizzera con il format del “concerto letterario”, la coppia ha all’attivo sei album di brani composti interamente da Stefano Rigamonti; per la serata del 17 verranno eseguiti diversi brani inediti.

L'ingresso è gratuito; per maggiori informazioni, visitare i canali social yeshuathebook.com e @theyeshuastories.










