Sport | 22 dicembre 2025, 17:13

Scherma, buona prova per il Club Associati a Casale Monferrato

Alla seconda gara regionale Cadetti-Giovani, Vittorio Girotti si classifica settimo e sale sul podio, qualificandosi con Federico Rabasco per la prova nazionale

 Il Club Scherma Associati ha chiuso l'anno agonistico 2025 con una positiva partecipazione alla seconda prova Regionale Cadetti-Giovani di spada maschile e femminile, svoltasi il 20 e 21 dicembre al polo fieristico di Casale Monferrato. La squadra, composta da dieci atleti, ha ben figurato sia nelle fasi a gironi che nelle eliminatorie dirette, in un contesto di alto livello tecnico.

Tra i risultati di spicco, quello dell'albese Vittorio Girotti, che nella categoria "Giovani" ha chiuso al settimo posto. La prestazione gli è valsa il podio, la medaglia e, soprattutto, la qualificazione alla prova Nazionale di Legnano in programma a metà gennaio. Al traguardo si è unito anche il concittadino Federico Rabasco, che ha centrato l'obiettivo della qualificazione.

Alla manifestazione era presente lo staff tecnico al completo guidato dal maestro Fabio Piccardi e coadiuvato dagli istruttori Ivan Sartoris, Giuliano Pasqua e Alessandro Mandarini.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium