Eventi | 09 gennaio 2026, 12:01

Verso la sesta edizione: Terre da Film apre le porte alla comunità

Incontri gratuiti a Canelli per guardare, discutere e condividere cortometraggi, riflettendo sul tema della rabbia e preparando il terreno alla nuova edizione del festival

(ph. Stefano Camera)

(ph. Stefano Camera)

Verso la sesta edizione, luglio 2026: Terre da Film lancia una serie di incontri aperti, gratuiti, per chiunque voglia guardare, ascoltare, discutere. Appuntamenti volti a rendere pubblica la selezione dei cortometraggi in concorso e ad alimentare una discussione con l’intento di introdurre il tema principale della nuova edizione del festival: la rabbia.

Durante gli incontri, tutti i partecipanti avranno la possibilità di condividere un testo, un’attività o un filmato con gli altri. Inoltre, all’interno dei pomeriggi verranno proiettati alcuni cortometraggi, candidatisi per il concorso cinematografico della prossima edizione.

 

L’appuntamento per il terzo incontro “Insieme per il Festival” è sabato 17 gennaio alle 16 nella Sala delle Stelle di via Roma 37.

Per maggiori informazioni, contattare il 3477545585 (Matteo).

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium