Cultura e tempo libero | 10 gennaio 2026, 13:42

"Padri, padroni?": il vescovo Marco Prastaro riflette sul potere

Domani in vescovado ad Asti il primo appuntamento della rassegna "Le sfide della fede 2026"

Marco Prastaro (Merphefoto)

Marco Prastaro (Merphefoto)

Domenica 11 gennaio, alle 16.30, al vescovado di Asti, si terrà il primo appuntamento della rassegna "Le sfide della fede 2026", dedicata alle questioni spirituali e culturali del nostro tempo. L'incontro, dal titolo "Padri, padroni? Riflessioni sul potere", vedrà protagonista il vescovo di Asti, Marco Prastaro.

Il tema del potere, che condiziona le relazioni a tutti i livelli, sarà esaminato a partire dall’esempio del Padre, di Gesù e dello Spirito Santo. L'obiettivo è definire cosa significhino queste parole per i cristiani, riassunte nell’espressione di Gesù: "fra voi non sia così". Le riflessioni saranno rivolte in particolare a sposi, famiglie e a tutti i credenti con responsabilità nella comunità, nella società o nel mondo del lavoro.

L’incontro sarà arricchito da letture di Patrizia Camatel e da canti e musiche a cura di Ilaria Marello e Andrea Girbaudo. A partire dalle ore 16.00, sarà possibile partecipare a una visita guidata del Palazzo Vescovile.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile contattare il numero 3518978847 o consultare il sito teatrodegliacerbi.it.

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium