Attualità | 14 gennaio 2026, 20:04

Cane da caccia intrappolato nella tana di una volpe: intervenuti i Vigili del Fuoco

Necessario il recupero dopo che l’animale era scomparso nei cunicoli; rintracciato grazie al GPS del collare

Un cane da caccia è rimasto intrappolato nella tana di una volpe nel pomeriggio di oggi a Cortanze, mobilitando i Vigili del Fuoco di Asti per un intervento di recupero che, al momento, è ancora in corso.

Secondo le prime informazioni, un gruppo di cacciatori ha lanciato l’allarme dopo che tre cani, impegnati in una battuta di caccia, si sono messi all’inseguimento di una volpe. Uno degli animali è finito all’interno di cunicoli scavati dalla volpe, facendo perdere le proprie tracce sottoterra.

I proprietari sono riusciti a rintracciare il cane grazie al GPS inserito nel collare, individuando con precisione la zona in cui l’animale era rimasto bloccato. A quel punto è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno inviato sul posto una squadra per tentare il recupero.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium