Asti torna ad ospitare i campionati nazionali della Federazione italiana sbandieratori (FISB). L’ultima volta era stata a luglio del 2023, con Asti protagonista delle tenzone bronzea e argentea.
Non più divisi con le 3 categorie correlate al livello di capacità nelle arti di bandiera, chiarina e tamburo, quest’anno i campionati assoluti Fisb prevederanno due gironi di qualificazione su base regionale nel mese di maggio: uno per il nord-ovest e uno per il centro-sud. Coloro che si qualificheranno parteciperanno al campionato nazionale che si terrà a Oria.
Assegnati al rione Santa Caterina i campionati di qualificazione nord-ovest, che si svolgeranno il 30 e 31 maggio.
Il mese successivo si terranno sempre ad Asti e con l’organizzazione del rione Santa Caterina, anche i Giochi giovanili e la Paratenzone dal 26 al 28 giugno.







![AstiMusica 2026: l'8 luglio Paolo Ruffini porta in piazza la "comicità disobbediente" della Compagnia Mayor Von Frinzius [VIDEO] AstiMusica 2026: l'8 luglio Paolo Ruffini porta in piazza la "comicità disobbediente" della Compagnia Mayor Von Frinzius [VIDEO]](https://www.lavocediasti.it/typo3temp/pics/D_877c8e116b.jpg)


