Attualità | 23 gennaio 2026, 11:10

Passaporti anche alle Poste di Asti e Biella da febbraio

Il presidente Cirio fa il punto con il ministero dell'Interno: "Il prossimo step saranno le grandi città"

Passaporti anche alle Poste di Asti e Biella da febbraio

Il servizio per il rilascio del passaporto direttamente in Posta si estenderà presto in tutto il Piemonte. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha incontrato a Roma il Capo del Dipartimento per l’amministrazione generale del ministero dell’Interno, Claudio Palomba, per fare il punto sulle prossime tappe del progetto Polis.

Attualmente, il servizio è già attivo nei comuni sotto i 15.000 abitanti delle province di Alessandria, Cuneo, Novara, Vercelli e Torino. Durante l’incontro è stato condiviso il calendario delle prossime estensioni: il 10 febbraio il servizio sarà disponibile negli uffici postali dell’Astigiano e del Biellese e il 21 aprile nel Verbano Cusio Ossola.

"L’estensione del servizio a tutte le province del Piemonte rappresenta il frutto di un lavoro che abbiamo portato avanti in questi mesi – spiega il presidente Alberto Ciriocon l’obiettivo di rendere le procedure più veloci, accessibili e vicine anche nelle zone più periferiche". L’obiettivo successivo, annuncia Cirio, è l’estensione alle città più grandi, "per alleggerire il lavoro delle questure e rendere il servizio sempre più capillare e agevole".

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium