Attualità | 24 gennaio 2026, 10:43

Il rione San Paolo celebra la sua festa titolare con messa e "Pranzo della Conversione"

Domenica 25 gennaio, in occasione della solennità della Conversione di San Paolo Apostolo, appuntamento con la tradizione: alle 11 la messa, poi musici e sbandieratori, a seguire il pranzo comunitario

Un momento della sfilata di San Paolo al Palio 2025 (Merphefoto)

Un momento della sfilata di San Paolo al Palio 2025 (Merphefoto)

Domani, domenica 25 gennaio il Rione San Paolo di Asti celebrerà la sua festa titolare, in occasione della solennità della Conversione di San Paolo Apostolo. La giornata si aprirà alle ore 11:00 con la Santa Messa celebrata nella Chiesa di San Paolo. Subito dopo la funzione religiosa, la tradizione prenderà vita con l’esibizione del Gruppo Musici e Sbandieratori del rione.

A seguire, la comunità si ritroverà per il "Pranzo della Conversione", che avrà inizio alle 13:00 presso il Foyer delle Famiglie in Via Milliavacca. L’evento rappresenta un momento di aggregazione e condivisione per tutti i sostenitori e gli abitanti del rione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 366 365 9585.

Durante la cerimonia verrà ricordato anche l' ex rettore Raffaele Castria Faletti, recentemente scomparso.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium