Cultura e tempo libero | 25 gennaio 2026, 07:20

I suoni dei Coldplay arrivano al Teatro Alfieri con i Liveplay

Sabato 31 gennaio l'evento extra stagione che vedrà protagonisti i Liveplay

I suoni dei Coldplay arrivano al Teatro Alfieri con i Liveplay

L’atmosfera dei grandi stadi internazionali si prepara a invadere la dimensione più intima del palcoscenico astigiano. Sabato 31 gennaio, alle ore 21, il Teatro Alfieri ospiterà un nuovo appuntamento "extra stagione" curato da Audere, portando in scena una delle realtà musicali più apprezzate nel panorama delle cover band: i Liveplay.

Considerati l’omaggio ai Coldplay di riferimento in Italia fin dal 2013, i Liveplay approdano ad Asti forti di un percorso costellato da tour nazionali e internazionali di grande successo. L’evento promette di non essere un semplice concerto tributo, ma si configura come uno spettacolo totale capace di coinvolgere lo spettatore su più livelli sensoriali. L'obiettivo dichiarato è quello di avvolgere il pubblico a 360 gradi attraverso un mix calibrato di musica, emozioni visive, costumi fedeli agli originali e scenografie curate nei minimi dettagli.

Il cuore della serata sarà il progetto "Theatre Experience". Attraverso questo format, l’energia travolgente tipica dei concerti nelle grandi arene viene adattata e convogliata all'interno della cornice teatrale, dando vita a uno show esclusivo e immersivo. La produzione punta molto sull'impatto tecnologico: l'utilizzo di ledwall, light & laser show e spettacoli luminosi sincronizzati mira a creare un comparto scenografico di livello superiore, pensato per lasciare il pubblico senza fiato e rendere l'esperienza indimenticabile, andando ben oltre la semplice esecuzione musicale.

Per chi volesse assistere a questo viaggio nelle sonorità della band britannica, i biglietti sono già disponibili sulla piattaforma Ticketone, con prezzi che variano dai 25 ai 42 euro.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium