Cronaca | 29 gennaio 2026, 11:44

Canelli, tensione sugli spalti durante Canelli–Spartak San Damiano: identificati due minorenni

Discussione tra giovanissimi degenera in aggressione durante la partita di Promozione: intervento immediato dei Carabinieri e indagini concluse

Canelli, tensione sugli spalti durante Canelli–Spartak San Damiano: identificati due minorenni

Momenti di tensione sugli spalti durante la partita di calcio CanelliSpartak San Damiano, valida per la 17ª giornata del campionato di Promozione e disputata domenica 18 gennaio, terminata con la vittoria degli ospiti per 2-1.

In un contesto solitamente tranquillo e corretto, alla presenza di circa 200 spettatori, gli animi si sono improvvisamente surriscaldati tra alcuni giovanissimi tifosi. In particolare, una discussione verbale tra una coppia di fidanzati e due loro coetanei è degenerata, trasformandosi in un’aggressione fisica: i due giovani sono stati colpiti con alcuni schiaffi, riportando lievissime lesioni.

L’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Canelli è stato immediato, allertati dai presenti sugli spalti. Le pattuglie dell’Arma hanno riportato la calma e avviato gli accertamenti del caso. Grazie alle rapide indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di Canelli, nei giorni successivi sono stati identificati i responsabili delle lesioni, risultati essere due minorenni residenti nel Canellese, che saranno perseguiti secondo quanto previsto dalla legge.

L’episodio rientra nell’ambito dell’attività di controllo, prevenzione e repressione dei reati portata avanti con costanza dai Carabinieri del Comando Provinciale di Asti, a tutela della sicurezza e della tranquillità della popolazione e degli eventi sportivi sul territorio.


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium