Cronaca | 26 gennaio 2026, 16:19

Sequestro del coltello in classe, il Questore emette un avviso orale allo studente

Si tratta di una misura preventiva per richiamare al rispetto delle regole

Il questore Marina Di Donato (Merphefoto)

Il questore Marina Di Donato (Merphefoto)

Nei giorni scorsi, all’interno di un istituto scolastico del territorio, una docente ha individuato uno studente minorenne in possesso di un oggetto atto a offendere. Le Forze dell’Ordine, intervenute immediatamente, hanno proceduto al sequestro e al deferimento del minore.

All’esito degli accertamenti, il Questore di Asti, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, ha emesso nei confronti dello studente un avviso orale, intimandolo a tenere una condotta conforme alla legge. Il provvedimento, definito "di natura preventiva e novità in questo ambito", è finalizzato a richiamare il destinatario al rispetto delle regole di convivenza civile e a prevenire il possibile reiterarsi di comportamenti analoghi, soprattutto in ambienti deputati alla formazione e alla tutela dei minori.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium