Cronaca | 26 gennaio 2026, 10:54

Camioncino si ribalta sulla SP 38: grave il conducente

L'automobilista, un uomo di 40-45 anni, è giunto al Pronto Soccorso del Massaia in codice rosso

Camioncino si ribalta sulla SP 38: grave il conducente

Grave incidente stradale lungo la strada provinciale 38, nel tratto che collega i comuni di Grana e Casorzo. All'altezza del bivio per la località Moncucchetto, un camioncino carico di frutta e verdura si è ribaltato violentemente su un fianco, provocando ferite molto serie all'uomo che si trovava alla guida.

Le condizioni del conducente, un uomo di circa 40-45 anni, sono apparse subito critiche, tant'è che i medici del Pronto Soccorso ne hanno disposto il ricovero in codice rosso. Va altresì sottolineato che, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza,si è rivelata determinante la presenza casuale di alcuni automobilisti e di personale infermieristico che transitava in quel momento sulla provinciale. I passanti si sono fermati immediatamente per prestare i primi soccorsi vitali e assistere l'uomo.

Pochi minuti dopo è giunta sul posto un'ambulanza della Croce Verde di Montemagno, che ha preso in carico il ferito per il trasporto d'urgenza al Pronto Soccorso del Massaia di Asti. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'accaduto, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per la messa in sicurezza del veicolo ribaltato e della carreggiata.

Gabriele Massaro

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium