Cultura e tempo libero | 31 gennaio 2026, 14:00

Al Sociale di Nizza in scena la ricerca ossessiva del successo

Giovedì 5 febbraio "Come diventare ricchi e famosi da un momento all’altro", una commedia tagliente di Emanuele Aldrovandi

Al Sociale di Nizza in scena la ricerca ossessiva del successo

Giovedì 5 febbraio, alle 21, al Teatro Sociale di Nizza Monferrato continua la stagione teatrale di prosa con lo spettacolo “Come diventare ricchi e famosi da un momento all’altro”. Testo e regia sono firmati dal talentuoso autore emiliano Emanuele Aldrovandi, con Serena De Siena, Tomas Leardini, Luca Mammoli e Silvia Valsesia in scena.

La commedia, con il tagliente e feroce stile tipico di Aldrovandi, esplora il rapporto spesso estremo e distruttivo che abbiamo instaurato tra felicità e realizzazione personale. Al centro della storia c’è una madre disposta a fare qualsiasi cosa per aiutare la figlia, di soli sei anni, a diventare un’artista di successo, in un piano tanto strampalato quanto spietato.
La vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro Sociale, a partire dalle ore 19. È possibile prenotare i biglietti presso l’ufficio di Informazioni Turistiche di Nizza Monferrato (via Carlo Alberto angolo piazza Martiri d’Alessandria), telefonando ai numeri 0141441565 o 3337579174 dalle 10 alle 18.

A spettacolo iniziato non sarà più consentito l’accesso alla platea. Si consiglia il pagamento elettronico sia per gli abbonamenti che per i biglietti singoli. Per acquisti online e ulteriori informazioni: www.arte-e-tecnica.it.

La stagione è un progetto di "Le colline dei teatri", sostenuto da Fondazione CRT, Fondazione CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium