Va verso il tutto esaurito lo spettacolo "Il medico dei pazzi", atteso sabato 7 febbraio alle 21 al Teatro Alfieri di Asti. L’appuntamento fa parte della stagione realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Il testo, una delle commedie più divertenti di Eduardo Scarpetta, viene proposto nel centenario della morte dell’autore, con la regia e l’adattamento di Leo Muscato e con Gianfelice Imparato nel ruolo del protagonista.
Sul palco con lui, in ordine di apparizione, saliranno Luigi Bignone, Giuseppe Brunetti, Francesco Maria Cordella, Alessandra D’Ambrosio, Antonio Fiorillo, Giorgio Pinto, Arianna Primavera, Giuseppe Rispoli, Ingrid Sansone e Michele Schiano Di Cola. La produzione è del Teatro di Napoli.
Scritta nel 1908, la commedia è una macchina perfetta dell’equivoco. Racconta la disavventura di don Felice Sciosciammocca, un ricco proprietario terriero un po’ ignorante e molto ingenuo, che da anni finanzia gli studi di suo nipote Ciccillo, convinto che il ragazzo si sia laureato in medicina e diriga un prestigioso manicomio. Peccato che Ciccillo, invece di studiare, abbia speso tutto in divertimenti e gioco d’azzardo, ritrovandosi perennemente minacciato dai creditori.
Sono disponibili ultimi biglietti a visibilità limitata, con prezzi che vanno dai 24 euro per platea, barcacce e palchi (ridotto a 21 euro), ai 19 euro per il loggione (ridotto a 16 euro). Si possono acquistare alla cassa del teatro, aperta martedì e giovedì dalle 10 alle 17 e il giorno dello spettacolo a partire dalle 15, oppure online su www.bigliettoveloce.it. Per informazioni, il numero da contattare è 0141.399057.










