Cultura e tempo libero | 01 febbraio 2026, 18:30

Queen Forever, al Teatro Alfieri arriva il tributo ai Mercury Legend

Venerdì 6 febbraio uno spettacolo immersivo con musiche, luci e proiezioni per celebrare la band britannica

Queen Forever, al Teatro Alfieri arriva il tributo ai Mercury Legend

Venerdì 6 febbraio, alle 21, il Teatro Alfieri di Asti ospiterà un nuovo appuntamento "extra stagione": un omaggio alla musica immortale dei Queen con il gruppo Mercury Legend. Sul palco saliranno Juri Saddi alla voce solista, Federico Vetrò alla chitarra e cori, Daniel Ghilardi alla batteria e cori e Christian Comizzoli al basso e cori, per un’organizzazione a cura di Audere.

Quattro musicisti con oltre vent’anni di esperienza su palchi italiani ed europei, uniti dall’amore per i Queen e per Freddie Mercury, daranno vita a uno show che riproduce l’energia e il carisma della storica band britannica. I Mercury Legend hanno già calcato i palchi di eventi prestigiosi come il Freddie Mercury Memorial Day di Montreux e la première italiana del film Bohemian Rhapsody, portando la loro musica da Vienna a Bucarest.

Uno show immersivo


Il tour italiano Queen Forever è un vero e proprio spettacolo immersivo, con luci, effetti scenici e la proiezione dei video originali che trasforma il concerto in pura emozione. Biglietti disponibili, con prezzi da 25 a 36 euro, sul sito ticketone.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium