Cultura e tempo libero | 16 febbraio 2026, 11:24

Stop ai prestiti dal 23 febbraio: l'Astense chiude per inventario

Servizi sospesi per le operazioni di controllo, riapertura fissata per martedì 10 marzo

Stop ai prestiti dal 23 febbraio: l'Astense chiude per inventario

Per gli utenti abituali e i lettori della Biblioteca Astense, è in arrivo una breve pausa dai servizi di prestito e consultazione. L'istituzione ha comunicato che la struttura resterà chiusa al pubblico per consentire lo svolgimento del consueto inventario di inizio anno.

Le operazioni di controllo e riordino del patrimonio librario comporteranno la sospensione dell'accesso all'utenza nel periodo compreso dal 23 febbraio al 9 marzo. Si tratta di una chiusura tecnica necessaria, che tuttavia non paralizzerà completamente le attività culturali ospitate dalla struttura. È stato infatti confermato che gli eventi programmati in quel periodo si svolgeranno regolarmente, permettendo al pubblico di partecipare agli incontri e alle presentazioni già presenti in calendario nonostante i servizi bibliotecari siano momentaneamente fermi.

La situazione tornerà alla normalità a partire da martedì 10 marzo, data in cui è fissata la riapertura con i soliti orari. Per chi necessitasse di ulteriori dettagli o informazioni specifiche, è possibile fare riferimento al sito web ufficiale www.bibliotecastense.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium