Attualità | 20 febbraio 2026, 09:26

Ferrere saluta “Bubu”, il dj delle feste di paese

Il sindaco Tealdi ricorda Davide Molino dalla collina di Sant’Antonio: “Era un ragazzo eclettico, ci mancherà”

Ferrere saluta “Bubu”, il dj delle feste di paese

Un video dalla collina di Sant’Antonio, con le Alpi innevate sullo sfondo, come abbraccio simbolico a un ragazzo che aveva fatto della musica e della socialità il suo tratto distintivo. Così il sindaco di Ferrere, Silvio Maria Tealdi, ha voluto salutare pubblicamente Davide Molino, 42 anni, ex dj e gestore della pasticceria di famiglia, morto improvvisamente nei giorni scorsi.

Nel messaggio diffuso sui social, il primo cittadino lo ricorda con il soprannome che tutti usavano in paese: “Era un ragazzo eclettico, conosciuto da tutti come Davide Molino Dj, per noi era semplicemente Bubu. Da pochi anni aveva affiancato la sorella nell’attività di pasticceria e bar di famiglia, qui a Ferrere. Era un caro ragazzo e ci mancherà”.

Dietro la consolle Davide si era fatto apprezzare in tutto l’Astigiano, animando feste di paese e serate nei locali della provincia. Negli ultimi anni aveva scelto di riportare le sue energie a Ferrere, lavorando accanto alla sorella Manuela nella gestione della pasticceria‑bar, senza rinnegare la sua anima da dj che lo aveva reso popolare tra generazioni diverse.

Davide lascia la mamma Maria Giulia e la sorella Manuela. La veglia di preghiera è in programma questa sera, venerdì, alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Secondo di Ferrere. Il funerale sarà celebrato domani, sabato 21, alle 10, sempre nella stessa chiesa, con partenza dall’abitazione di famiglia.

La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, invitando chi lo desidera a devolvere eventuali offerte all’A.i.d.o. (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) o al Sea 7 Colline, trasformando l’ultimo saluto a Davide in un gesto di solidarietà.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium