Cultura e tempo libero | 20 ottobre 2021, 15:10

Il nuovo tour di Claudio Baglioni approderà anche al Teatro Alfieri di Asti

L’artista romano porterà in scena il progetto musicale “Dodici note solo” la sera del 17 febbraio 2022

Il nuovo tour di Claudio Baglioni approderà anche al Teatro Alfieri di Asti

Dopo il lungo e forzato ‘sonno’ causato dalle norme anti covid, la musica dal vivo è pronta a riprendersi gli spazi che le competono, con l’organizzazione di grandi eventi che, nel caso del nuovo progetto musicale di Claudio Baglioni intitolato “Dodici note solo”, toccherà anche Asti.

Dove l’artista romano, amatissimo da più generazioni di italiani, si esibirà il 17 febbraio 2022 al Teatro Alfieri, in quella che sarà la diciassettesima data di un lungo tour che, a partire dal 24 gennaio prossimo, lo vedrà esibirsi in 50 teatri lirici e di tradizione del Paese.

“Dodici note solo” vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole. Per l’artista questo tour rappresenterà un punto di inizio, un importante segnale di ripartenza, per tornare ad ascoltare, vivere e respirare l’emozione di un concerto.

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni - significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”.

Le dodici note ha aggiunto – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”.

“Aveva ragione – ha concluso Baglioni - quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Biglietti in vendita sul circuito ticketone.it a partire dalle 14 di domani, giovedì 21 ottobre.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium