Storie di Orgoglio Astigiano | 08 novembre 2023, 18:59

Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano: inizia il conto alla rovescia per l'evento a Teatro Alfieri

Martedì 14 novembre, dal mattino alla sera. Le prenotazioni sono chiuse. Ci saranno videocollegamenti da USA, Australia, Scozia, Germania, Francia, Spagna e Zanzibar. Tutti insieme, insieme con Orgoglio

In arrivo gli Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano

In arrivo gli Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano

 

Ci siamo. È iniziato il conto alla rovescia per gli "Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano", che si terranno martedì 14 novembre a Teatro Alfieri. 

Cosa sono gli "Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano"

L'iniziativa è la concreta realizzazione della rubrica "Storie di Orgoglio Astigiano", è il suo main event, che durerà una giornata intera.

Le prenotazioni sono chiuse e i posti sono terminati.

La giornata a Teatro Alfieri si svilupperà in tre momenti.

Il panel formativo con le scuole superiori

Mattino, dalle 9, con il panel “Da Asti alla conquista del mondo. Storie di crescita e successi”, rivolto esclusivamente alle scuole superiori. Gli studenti potranno ascoltare le testimonianze di diverse persone intervistate nel corso di un anno di attività della rubrica. Saranno presenti live Milena Anfosso, Giulia Soriani, Stefano De Simone, Giada Galluzzo, Massimo Umberto Tomalino, Le Diabolike (Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta), Paolo Galeone, Aurora Faletti e Francesco Bergamasco.

Il convegno pomeridiano

Pomeriggio, dalle 17.30, con il convegno “Un presente di cui occuparci”, rivolto a istituzioni, stakeholders, associazioni di categoria e imprese con interviste, proiezioni e testimonianze. Sul palco del Teatro Alfieri saranno protagoniste le storie degli astigiani Mario Mairano, già direttore Risorse Umane in Ferrari e Vice President, ora a capo della Mairano Consulting, Maurizio Campia, CEO Pharmercure (QUI la sua storia), Mariacristina Falbo, titolare dell'azienda agricola "OraLavora" a Valleandona (QUI la sua storia e quella della sua famiglia). 

Il cuore di Orgoglio: il momento serale

Sera, dalle 20.45 (con ingresso dalle 20.20), “Insieme per Orgoglio Astigiano”. Serata di tutti e per tutti, in cui sarà presentato il progetto, con testimonianze, premiazioni e tantissime sorprese.

Il Teatro Alfieri accoglierà quasi tutte le 50 testimonianze di Orgoglio Astigiano raccolte in un anno di lavoro dell'omonima rubrica.

Saranno infatti presenti: Milena Anfosso, la Scuderia Draghi Rossi, Yuca Yamashita, Le Diabolike, Paolo Galeone, il team NewBiX, Giulia Soriani, Davide Carbone, Fabio Mengozzi, Elisabetta Costantini, Aurora Faletti, i ragazzi di Indieflash (Andrea Guida e Gabriele Bosco), Laura Binello, Mathew Guiotto, Elena Zo, Daniele Villata, Diego Bongiovanni, Demetrio Paolin, Matteo Varallo, Stefano De Simone, Mariacristina Falbo e la famiglia di OraLavora, Marco Cavanna, Elodi Artusio, My Day Academy, Maurizio Campia, Francesco Bergamasco, Milo Scotton, Enrico Iviglia, Gilberto Pavanello, Lorenzo Tusa, Paolo Grana, Paloma Carla Mendola, Federico Gamba e la famiglia del Panda OffRoad Games, i ragazzi di Animated Football (Michael Giuca e Federico Badella), Massimo Umberto Tomalino, Alessandro De Muro, il moto club Alfieri.

Orgoglio Astigiano nel mondo

E non è tutto!

In videocollegamento da tutto il mondo anche gli astigiani Simone Dallosta (dalla Germania), Martina Spertino (da Bologna), Chiara Gavuzzi (dall'Australia), Fabrizio Aimar (dagli USA, Texas), Matteo Devecchi (dalla Francia), Eleonora Aquilini (dalla Spagna), Aurora Montalto (dalla Scozia), Marco Pugliese (da Zanzibar).

Le collaborazioni

Reale Mutua - Agenzia Asti sostiene “Orgoglio Astigiano” e sarà al suo fianco anche il 14 novembre, in occasione degli “Stati Generali dell'Orgoglio Astigiano”, a Teatro Alfieri.

L’azienda Decar - Peluche & Toys è sponsor del progetto di “Orgoglio Astigiano”, che sosterrà anche il 14 novembre a Teatro, con tante sorprese.

Durante il convegno pomeridiano e il momento serale, a Teatro Alfieri sarà allestito anche un punto bere, a cura della ditta F.lli Antoniazzi.

Elisabetta Testa


Vuoi rimanere aggiornato sulle Storie di Orgoglio Astigiano?
Partecipa anche tu all'evento del 14 novembre a Teatro Alfieri, gli “GLI STATI GENERALI DELL'ORGOGLIO ASTIGIANO”!

Orgoglio Astigiano è un progetto che vuole portare alla luce storie di vita e di talenti del territorio, che trova il suo spazio nella rubrica settimanale “Storie di Orgoglio Astigiano”, a cura della giornalista Elisabetta Testa.

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:  Facebook   Instagram   Telegram   Spotify

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Leggi anche

sabato 27 aprile
sabato 20 aprile
sabato 13 aprile
mercoledì 10 aprile
sabato 06 aprile
sabato 30 marzo
sabato 23 marzo
giovedì 21 marzo
lunedì 18 marzo
sabato 16 marzo
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium