Politica | 27 marzo 2024, 19:10

Cogestione Artom, Coppo (FDI): noi e PD invitati, gli altri la smettano con le dietrologie

L'onorevole di Fratelli d'Italia risponde a Cerruti, Malandrone e Miroglio

Cogestione Artom, Coppo (FDI): noi e PD invitati, gli altri la smettano con le dietrologie

"Ci sono alcuni esponenti politici di sinistra che, non avendo niente da dire e da fare, fondano il loro impegno politico sulla stalkerizzazione dei movimenti degli esponenti di Fratelli d'Italia. Ecco allora che anche un'iniziativa libera ed autogestita degli studenti, invece di godere del rispetto dovuto, diventa terreno fertile per complottismi e dietrologie. Nell'ambito della cogestione dell'istituto Artom, gli studenti hanno organizzato, tra le varie attività, un laboratorio di politica, invitando diversi esponenti politici che hanno ruoli negli enti locali e in Parlamento. Gli inviti sono stati rivolti a politici di centrodestra e di centrosinistra, alcuni come noi hanno aderito ed altri non hanno potuto accogliere l'invito. Non vedo in questo alcun tentativo da parte di Fratelli d'Italia - come degli ospiti del Partito Democratico - di far politica all'interno delle scuole ma solo la cortesia ed il piacere di rispondere ad un invito degli studenti astigiani. Se Cerruti, Malandrone e Miroglio non sono stati invitati il problema non è nostro: suggerisco, anzi, una riflessione interna".

Sono le parole dell'onorevole Marcello Coppo, parlamentare astigiano di Fratelli d'Italia, oggi tra gli invitati alla cogestione organizzata dagli studenti dell'Artom.

La nota del parlamentare per rispondere ad una lettera aperta dei consiglieri astigiani Cerruti, Malandrone e Miroglio che, questa mattina hanno chiesto chiarimenti su un "Laboratorio politico" che questa mattina ha visto un gruppo di studenti dialogare con Luigi Giacomini (Fratelli d'Italia) e Roberto Vercelli (Partito Democratico). All'incontro era stata invitata anche Vittoria Briccarello (Uniti si può), come confermato dalla stessa consigliera (CLICCA QUI per rileggere l'articolo)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium