Attualità | 15 aprile 2024, 14:30

“Un tuffo nel cuore": il Campionato Regionale di nuoto celebra l’inclusione

Ieri in piscina comunale 140 atleti e 12 società: un evento nei festeggiamenti per il trentacinquennale della Pegaso

“Un tuffo nel cuore": il Campionato Regionale di nuoto celebra l’inclusione

Ieri, domenica 14 Aprile, la Piscina Comunale di Asti è stata trasformata in un teatro di tenacia e talento, ospitando il Campionato Regionale di Nuoto. L’evento, organizzato dal G.S.H. Pegaso “Giorgio De Alexandris”, sotto la direzione di Cristina Rosa e Paolo Artusio Icardi, ha visto la partecipazione di 140 atleti disabili, rappresentanti di 12 società piemontesi.

L’evento, intitolato alla memoria di Flavio Rossi, ha visto la partecipazione di diverse società, tra cui A.S.H. Novara, Centro Sportivo Roero Cuneo, Fuori Onda Torino, Paidea Torino, Pandha Torino, Sempione 82 Verbania, Senza Limiti Torino, Silvana Bay Casale M.to, Specialmente A.S.D. Ivrea, Sport Abili Alba, Sport di Più Torino e, naturalmente, il G.S.H. Pegaso.

Il Presidente del GSH Pegaso, Beppe Giannini, ha accolto le autorità presenti, tra cui il Sindaco Maurizio Rasero, la Vice e Ass. allo Sport Stefania Morra, l’Ass. ai Servizi Sociali Eleonora Zolla, la Consigliera Reg.le del C.O.N.I. Lavinia Saracco, il Presidente del Panathlon Club Asti Mauro Gandolfo ed il V.Presidente dell’A.I.S.L.A. Vincenzo Soverino.

Questo campionato di nuoto è stato un’ulteriore occasione per celebrare il “trentacinquennale” di attività della Società, fondata nell’Aprile 1989. I festeggiamenti si concluderanno Sabato 20 Aprile con una grande festa che coinvolgerà quanti negli anni sono stati “compagni di viaggio” di ragazzi e volontari.

Nell’occasione, alla presenza delle Autorità cittadine e benedetto dal Vescovo Emerito Padre Francesco Ravinale, sarà presentato il nuovo pulmino acquistato dal G.S.H. Pegaso grazie alla “generosa” donazione voluta dalla compianta Luigina Robiolo. 

Un Trafic 9 posti a passo lungo, fornito dalla Conc. “Errebi” Mobility, che porterà con orgoglio i loghi del Panathlon astigiano, della “StraAsti”, dell’A.N.A. Associazione Alpini di Asti e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium