Attualità | 16 aprile 2024, 17:53

Ventimila turisti a Moncalvo nel 2023: la soddisfazione dell'ufficio turistico e delle sue volontarie

Attivo nei week end il servizio di visita guidata con un percorso tra le bellezze storiche e culturali della città

Le volontarie dell'ufficio turismo

Le volontarie dell'ufficio turismo

L’ufficio turistico di Moncalvo, ha ripreso le sue attività e le volontarie saranno presenti il sabato e la domenica presso la struttura dei Camminamenti del Castello.

Nel 2023, l’ufficio ha registrato un record storico di 20.000 presenze turistiche in città: “Il mio grazie sincero alle volontarie che permettono di rendere vivi gli spazi dei camminamenti e accompagnare i turisti sempre più numerosi a Moncalvo”, ha dichiarato l’assessore Barbara Marzano.

L’ufficio turistico è dotato di una bacheca smart sempre aggiornata all’ingresso, che aiuta i turisti a orientarsi grazie al sistema dei QR code creati per le principali attività di interesse enogastronomico e di servizi. All’interno dell’ufficio, i visitatori possono ammirare la mostra permanente di immagini del fotografo moncalvese Andrea Baseggio, che racconta Moncalvo, il territorio e le sue feste durante tutto l’anno.

“L’ufficio turistico di Moncalvo è strategico per lo sviluppo del turismo e in questi anni è diventato un punto di riferimento fondamentale per il nostro territorio. Un supporto per le attività commerciali e del Comune e dei comuni limitrofi con cui sviluppiamo sinergie”, ha affermato il sindaco Christian Orecchia.

L’ufficio turistico di Moncalvo è aperto il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 ed è attivo anche il servizio di visita guidata, curato dalle volontarie, che prevede un percorso tra le bellezze storiche e culturali della città e naturalmente del Castello di Moncalvo, in cui ha sede l’ufficio stesso.

Per informazioni e prenotazioni visite, è possibile contattare il numero di telefono: 3341052754.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium