Attualità | 01 maggio 2024, 09:36

Con l'apertura del Luna Park (pioggia permettendo) prendono il via oggi i festeggiamenti patronali

In piazza Campo del Palio giostre presenti fino al 12 maggio

Merphefoto

Merphefoto

Oggi, primo maggio, si accendono ufficialmente le luci del Luna Park cittadino, che tradizionalmente fa compagnia agli astigiani durante il periodo delle festività di San Secondo (CLICCA QUI per conoscere il calendario completo). Le giostre saranno presenti fino al 12 maggio.

Anche se l'esordio probabilmente sarà un po' in sordina viste le condizioni meteo, non mancheranno le occasioni e i giorni di festa per fare un giro in piazza Campo del Palio.

La commissione incaricata dell’esame delle istanze di concessione del suolo pubblico ha ammesso le richieste avanzate da 60 esercenti, per un totale di 85 attrazioni e 14 banchi gastronomici, che saranno tutti tenuti ad attenersi alle norme di tutela della quiete pubblica già sperimentate in occasione di precedenti allestimenti del Luna Park.

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium