Attualità | 01 settembre 2024, 23:42

Il sindaco Maurizio Rasero esulta per il successo del Palio di Asti 2024

"Al più presto un Consiglio del Palio per pensare all'edizione del 750° anniversario"

Maurizio Rasero con Antonio Siri, vincitore del Palio 2024 (Merphefoto)

Maurizio Rasero con Antonio Siri, vincitore del Palio 2024 (Merphefoto)

l Sindaco Rasero esulta per il successo del Palio di Asti 2024

Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, non nasconde la sua soddisfazione in un commento a caldo per l'esito del Palio 2024, vinto dal borgo Torretta. "Il palio è andato alla grande, di nuovo alla grande", ha dichiarato entusiasticamente il primo cittadino, sottolineando il successo dell'evento sia in termini di partecipazione che di organizzazione.

Rasero ha evidenziato i "numeri impressionanti" registrati, con un "tutto esaurito" raggiunto giorni prima dell'evento. Ha inoltre elogiato le numerose iniziative collaterali organizzate nei rioni e nei borghi, che hanno contribuito a creare un'atmosfera festosa in tutta la città.

Il sindaco ha anche riconosciuto l'impegno dei comuni partecipanti, affermando che "molti comuni si sono andati da fare", a testimonianza del coinvolgimento dell'intero territorio.

Guardando al futuro, Rasero ha già annunciato che l'amministrazione è pronta a concentrarsi sul 750° anniversario del Palio. "Da domani si pensa al 750° anniversario", ha dichiarato, anticipando l'intenzione di convocare presto un consiglio del Palio per discutere di questo importante traguardo storico.

Insomma, il primo cittadino guarda già avanti, promettendo un evento ancora più speciale per commemorare i sette secoli e mezzo di storia del Palio di Asti.

Da segnalare, infine, che anche le dirette televisive hanno fatto registrare considerevoli riscontri. Quella nazionale trasmessa su Rai3 ha registrato il 4,9% di share con 482 mila spettatori di media. Un vero record di ascolti anche per GRP Vera TV. La diretta del Palio ha superato la media dei 40 mila ascoltatori per tutta la durata della manifestazione, con punte che hanno sfiorato gli 80 mila.

Alessandro Franco

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium