Cronaca | 09 settembre 2024, 09:36

Sanzioni per carenze igieniche o di sicurezza a locali di Canelli, Nizza e Costigliole

L'attività ha visto impegnati i Carabinieri di Canelli, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Asti e al Nucleo Antisofisticazione di Alessandria

Sanzioni per carenze igieniche o di sicurezza a locali di Canelli, Nizza e Costigliole

I Carabinieri di Canelli, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Asti e al Nucleo Antisofisticazione di Alessandria, hanno effettuato una serie di ispezioni nei ristoranti e bar di Canelli, Nizza Monferrato e Costigliole d’Asti. L’obiettivo era verificare il rispetto dei requisiti sanitari e di sicurezza.

Durante le ispezioni, sono emerse alcune irregolarità. In particolare, due locali, uno a Canelli e uno a Nizza Monferrato, presentavano carenze igienico-sanitarie. I titolari di questi esercizi sono stati segnalati all’Autorità sanitaria e multati con sanzioni di 3.000 euro ciascuno.

A Costigliole d’Asti, invece, un locale è risultato conforme alle norme sanitarie, ma non a quelle relative alla sicurezza dei lavoratori. Le violazioni includevano la mancata formazione del personale, l’assenza di aggiornamenti del documento di valutazione dei rischi e la mancata sottoposizione del personale a visite mediche. Per queste infrazioni, il titolare è stato multato con una sanzione di oltre 18.000 euro.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium