Solidarietà | 29 aprile 2025, 11:23

Le scuole di Asti solidali con DonaCibo 2025: raccolti 4300 chili di generi alimentari in 35 scuole

Oltre cinquanta le famiglie astigiane assistite, destinatarie della raccolta

Le scuole di Asti solidali con DonaCibo 2025:  raccolti 4300 chili di generi alimentari in 35 scuole

Giunta alla XXesima edizione, Dona Cibo,  organizzata dall’Associazione Banco di Solidarietà “Rino ed Elsa Galeazzi” in collaborazione con la Federazione nazionale dei Banchi di Solidarietà, ha raccolto un'ampia adesione nelle scuole di Asti e provincia.

35, fra scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado hanno voluto sperimentare il senso del progetto donando 4300 chili di generi alimentari a chi ne ha più bisogno.

Gli studenti sono diventati protagonisti ed hanno potuto mettere in pratica la gioia e la bellezza del donare, attraverso il gesto semplice di portare dei generi alimentari non deperibili, frutto di qualche loro rinuncia” - dicono i promotori. Destinatarie della raccolta oltre 50 famiglie assistite attraverso il supporto dei Centri di ascolto e sostegno territoriali. 

Dagli organizzatori e dalle famiglie il grazie agli alunni, insegnanti, genitori, personale ATA che insieme hanno promosso, organizzato e portato a termine con successo l’iniziativa in ambito scolastico. Un ringraziamento particolare ai Dirigenti Scolatici che hanno permesso e promosso il gesto di solidarietà nelle sedi scolastiche. 


 

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium