Sanità | 03 maggio 2025, 14:53

Martedì 6 maggio: festa di San Secondo, sedi ASL chiuse in tutta la provincia

Sospese le attività non urgenti in tutte le strutture dell'Asl AT

I festeggiamenti patronali dello scorso anno (Merphefoto)

I festeggiamenti patronali dello scorso anno (Merphefoto)

 In occasione della festa patronale di San Secondo, martedì 6 maggio tutte le sedi dell'Asl AT resteranno chiuse in tutta la provincia, sia nel capoluogo che nei distretti. La decisione, presa in accordo con i sindaci dei Comuni interessati, uniforma per la prima volta la festività in tutte le strutture, comprese quelle di Nizza Monferrato e Canelli, che in passato osservavano rispettivamente le feste di San Carlo e San Tommaso.

Nella giornata del 6 maggio saranno sospese tutte le attività non urgenti, compresi gli ambulatori medici, e rimarranno chiusi gli uffici amministrativi. "Questa scelta garantisce un servizio più omogeneo, riduce i disagi per i cittadini e assicura condizioni eque per tutti i dipendenti", spiega l'Asl in una nota.

San Secondo unifica la provincia


L'adozione di un'unica data per la festività patronale segna un passo avanti nell'organizzazione dei servizi sanitari provinciali, semplificando la gestione e migliorando l'efficienza. Restano ovviamente attivi i servizi di emergenza e urgenza.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium