Eventi | 08 maggio 2025, 07:02

"La salute attraverso la lente del genere": a Portacomaro un incontro sulla prevenzione al femminile

La serata sarà un momento di confronto e divulgazione, con un focus su come le differenze di genere influenzino diagnosi, terapie e approcci medici. Ingresso libero

"La salute attraverso la lente del genere": a Portacomaro un incontro sulla prevenzione al femminile

Venerdì 9 maggio alle ore 21, presso la Casa dell’Artista di Portacomaro, si terrà la terza conferenza dedicata alla prevenzione e alla salute di genere, dal titolo "La salute attraverso la lente del genere". L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Donne Medico (sezione di Asti), vedrà protagoniste tre professioniste del settore: la neurologa Maria Gabriella Saracco, l’odontoiatra Simonetta Carzino e la medico di medicina generale Nicoletta Muccioli.

"È un’altra preziosa occasione per approfondire temi importanti legati alla salute della donna -  sottolinea Vincenza Sorrentino, coordinatrice della Casa dell’Artista. - L’AIDM ci sta offrendo una grande opportunità, mettendo a disposizione professionalità eccellenti. Nella prevenzione, l’informazione è fondamentale".

La serata sarà un momento di confronto e divulgazione, con un focus su come le differenze di genere influenzino diagnosi, terapie e approcci medici. Ingresso libero.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium