Attualità | 09 maggio 2025, 18:55

Pellegrinaggio giubilare delle parrocchie cittadine di Asti

Mercoledì 14 maggio dalle 21.45 con arrivo alla Madonna del Portone

Pellegrinaggio giubilare delle parrocchie cittadine di Asti

 In occasione dell’anno giubilare la vicaria urbana organizza in collaborazione con la pastorale Migrantes un pellegrinaggio giubilare delle parrocchie cittadine al Santuario della Beata Vergine del Portone mercoledì sera, 14 maggio.

Ogni comunità parrocchiale cittadina deciderà un proprio punto di ritrovo, partenza e itinerario più idoneo “di pellegrinaggio” a piedi per raggiungere “il Portone” dall’ingresso di via Isnardi. 

Il cammino dei singoli gruppi parrocchiali prevede l'arrivo in Santuario, dalle diverse provenienze, intorno alle 21,45 per completare le tappe del percorso penitenziale con ingresso dal vialetto della Via Crucis, passando poi davanti alla Grotta per entrare dalla porta principale del Santuario e recarsi al sacello davanti all'immagine della Beata Vergine. Successivamente, tutti insieme, si vivrà un momento di preghiera comunitario presieduto dal Vescovo Marco.

In particolare, si segnala che dalla parrocchia del Sacro Cuore partirà il pellegrinaggio multietnico che reciterà il rosario in più lingue fino all’arrivo al Santuario: per questo gruppo il ritrovo è fissato alle 20.45 di fronte alla parrocchia.

La traccia di preghiera per il pellegrinaggio giubilare della vicaria urbana è disponibile sul sito della diocesi a questo link.



 

Cs

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium