Attualità | 12 maggio 2025, 16:00

In programma a Buttigliera un incontro sul tema della sicurezza stradale

Durante l’evento la polizia stradale spiegherà i rischi che comporta il guidare in stato di ebbrezza, a velocità eccessive o senza cinture di sicurezza

In programma a Buttigliera un incontro sul tema della sicurezza stradale

In occasione della settimana per la sicurezza stradale 2025, celebrata dalle Nazioni Unite dal 12 al 18 maggio, il Comune di Buttigliera ha deciso di organizzare un incontro con la popolazione dedicato all’argomento.

L’incontro è in programma domani sera, martedì 13 maggio, alle 21, presso la sala consigliare del palazzo municipale, sito in piazza Vittorio Veneto 3.

Durante la serata la polizia stradale spiegherà ai partecipanti quali sono i rischi del mettersi alla guida in stato di ebbrezza o di guidare a velocità eccessive. Verrà rimarcata, poi, l’importanza dei dispositivi per la salvaguardia del guidatore e dei passeggeri, come la cintura di sicurezza o i dispositivi di sicurezza per i bambini, anche alla luce della revisione del codice della strada.

I relatori durante l’incontro saranno il commissario dottor Luca Colussi, dirigente della sezione Polizia stradale di Asti e il vice sovrintendente Giovanna Obbermito, addetta alla comunicazione istituzionale.

Francesca Mezzogori

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium