Asti | 13 maggio 2025, 18:21

Primi responsi dal 56° Torneo degli Enti Pubblici di Asti

Ecco i risultati delle prime due giornate

Primi responsi venuti dal terreno di gioco dove si sta disputando il Torneo degli Enti Pubblici di Asti giunto alla sua 56° edizione.

Il torneo vede quest’anno la partecipazione di 6 formazioni, Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti, Circolo Ricreativo ASL 19/ASL AT, Polizia di Stato, Prefettura/Carabinieri, Dopolavoro Ferroviario ed il gradito ritorno della Banca d’Alba, che si affrontano sul Campo 2 dello Stadio Comunale di Asti in un unico girone che decreterà le quattro formazioni che disputeranno i quarti di finale.

Le prime 2 giornate hanno fornito i seguenti risultati:

Data incontro

Formazioni

Risultato

29/5/2025

D. L. F

POLIZIA DI STATO

2

29/5/2025

PREFETTURA/CARABINIERI

BANCA D’ALBA

3

6

12/5/2025

POLISPORTIVA C.R. ASTI

C. R. ASL19/ASL AT

3

2

8/5/2025

PREFETTURA/CARABINIERI

POLIZIA DI STATO

3

4

8/5/2025

POLISPORTIVA C.R. ASTI

D . L . F .

3

1

9/5/2025

C. R. ASL19/ASL AT

BANCA D’ALBA

5

1


 

Due squadre sono a punteggio pieno, la Polisportiva della Cassa di Risparmio, detentrice del titolo e vincitrice delle ultime x edizioni e la Polizia di Stato, dimostrando entrambe una compattezza ed una fluidità di gioco grazie a recenti innesti di personale giovane. Fanalini di coda, per ora le formazioni di Prefettura/Carabinieri e D.L.F. ancora a secco di punti.

Esiguo finora anche il numero dei provvedimenti disciplinari inflitti dalla Commissione arbitrale perfettamente in linea con i principi ispiratori della manifestazione che si conferma un Torneo di respiro prettamente amatoriale e partecipato da dipendenti che un mese all’anno si trasformano in atleti per difendere i colori della propria Amministrazione.

C’è comunque ancora tempo per ribaltamenti di classifica e sorprese in un Torneo che da sempre è caratterizzato da una certa imprevedibilità. 

Sperando nella clemenza del tempo atmosferico ricordiamo i prossimi appuntamenti sul terreno sintetico del Campo due dello Stadio “Censin Bosia”.



 

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium