Eventi | 14 maggio 2025, 11:16

Al Castello di Viale presentato il festival "Vialemusica 2025"

Un'occasione per giovani talenti della musica da camera

Domenica 11 maggio si è tenuta al Castello di Viale d'Asti la presentazione ufficiale di "Vialemusica 2025", il festival dedicato alla musica da camera che si svolgerà nell'ottobre 2025 nella stessa location. L'evento, organizzato con il patrocinio del Lions Club Asti Host e dell'Associazione Amici OSNRAI, vedrà la collaborazione della Pro Loco Viale e il sostegno del Comune di Viale, che ha messo a disposizione il prestigioso castello.

Il festival, curato dal Torino String Ensemble - formazione di eccellenza nel panorama musicale italiano e internazionale - è riservato a giovani musicisti diplomati o iscritti almeno al secondo anno del triennio accademico. Le formazioni ammesse (duo, trio, quartetto d'archi e con pianoforte) saranno selezionate per esibirsi in un contesto di alto profilo artistico.

Il Torino String Ensemble, protagonista della selezione e dell'organizzazione, si conferma come una delle realtà più innovative nel campo della musica da camera, con un repertorio che spazia dai classici alle contemporanee sperimentazioni.

L'appuntamento è per ottobre 2025 al Castello di Viale, dove musica e storia si incontreranno in un evento che promette di diventare un punto di riferimento per gli appassionati del genere.

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium