Cultura e tempo libero | 14 maggio 2025, 09:05

"Un arcobaleno per tutti" con Irene Volpiano

Performance di pittura collettiva per bambini dai 3 ai 10 anni al castello di Cisterna

"Un arcobaleno per tutti" con Irene Volpiano

Sabato 17 maggio 2025, al Museo Arti e Mestieri di un tempo di Cisterna d’Asti, si terrà una iniziativa rivolta alle famiglie: dopo la visita guidata al museo (a pagamento per gli adulti, gratuita per i bambini), Irene Volpiano terrà un laboratorio (gratuito) per bambini dai 3 ai 10 anni.

Irene è una giovane illustratrice di Valfenera, classe 1996, che ha al suo attivo la realizzazione dei disegni per tre albi illustrati: Mio zio Guido fa il Muratore di Sgaldramuni (Orecchio Acerbo Editore), Topo Tipo & Topo Tapo di Roberto Piumini (Orecchio Acerbo Editore), La stagione degli arcobaleni, di Sergio Olivotti (Terre di Mezzo Editore).

Sabato 17 maggio, alle ore 9.30 i bambini accompagnati dagli adulti di riferimento, inizieranno la mattinata con la visita al Museo Arti e Mestieri di un tempo. A seguire, Irene Volpiano proporrà un laboratorio dal titolo: Un arcobaleno per tutti, una performance di pittura collettiva per bambini dai 3 ai 10 anni.

I costi della la visita al museo, per gli adulti, sono i seguenti: 7 euro intero, 5 euro ridotto (over 65), gratuito per i possessori di Carta Musei della Regione Piemonte.

Prenotazioni sul sito www.museoartiemestieri.it

Redazione

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium